Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Pier Paolo Saroglia eletto nuovo presidente dell'Arci Torino

Il nuovo Presidente, esprimendo il pensiero del Coordinamento politico Arci Torino tutto, ha tenuto a sottolineare l'estraneità dell'Associazione dall'occupazione del suo ex Circolo "Amici del Po", conosciuto come Giancarlo

A seguito delle dimissioni di Ugo Zamburru, il Direttivo di Arci Torino riunitosi ieri (mercoledì 13 maggio) ha eletto quale nuovo Presidente del Comitato Arci Torino Pier Paolo Saroglia. Fondatore e Presidente del Circolo Arci "La Cadrega" Pier Paolo Saroglia, 49 anni, è anche componente il collegio dei Garanti Arci Piemonte e Vice Presidente Arci Servizio Civile Torino.

Il nuovo Presidente, esprimendo il pensiero del Coordinamento politico Arci Torino tutto, ha tenuto a sottolineare l'estraneità dell'Associazione dall'occupazione del suo ex Circolo "Amici del Po", conosciuto come Giancarlo.

"Riconosciamo l'enorme valore sociale e culturale che ha avuto Giancarlo per l'Arci e per Torino - ha dichiarato Pier Paolo Saroglia - ma non possiamo assolutamente condividere l'occupazione dell'ex Circolo. Come emerso dagli articoli apparsi in questi giorni sui quotidiani locali - ha proseguito il nuovo Presidente - l'occupazione di Giancarlo è organizzata da singoli, che non rappresentano in alcun modo Arci Torino. Siamo d'accordo sulla necessità di restituire i Murazzi alla Città quanto prima - ha concluso Saroglia - ma nel pieno rispetto della legalità, attraverso i bandi che il Comune si è impegnato a fare uscire a breve e che ci auguriamo permettano ai Murazzi di tornare a essere un importante luogo di aggregazione sociale e culturale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pier Paolo Saroglia eletto nuovo presidente dell'Arci Torino

TorinoToday è in caricamento