rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Torino, le immagini del fiume Po visto dall'elicottero dei vigili del fuoco: video

"Al momento nessuna criticità rilevata dall'alto"

Ricognizione dell'elicottero Drago dei Vigili del fuoco sulle aree del fiume Po da Villafranca Piemonte, al confine con la provincia di Cuneo, fino a San Mauro Torinese e zona a Nord Est di Torino. "Al momento nessuna criticità rilevata dall'alto", fanno sapere i vigili del fuoco.

Intorno alle 15 era intervenuto il sindaco di Torino Stefano Lo Russo: “Continuiamo a mantenere alta l'attenzione e a monitorare le condizioni meteorologiche, in particolare il livello dei fiumi che attraversano il nostro territorio. I Murazzi restano chiusi ed ho firmato un'ordinanza che vieta il passaggio nei tratti ciclopedonali in prossimità delle sponde di corsi d'acqua e fiumi. In serata, secondo le previsioni, è attesa una piena moderata del Po: alle cittadine e ai cittadini raccomandiamo la massima prudenza, specie nelle zone più vicine ai corsi d'acqua".

Allerta arancione e gialla: in quali zone

Permane l’allerta arancione sulle Valli Po, Chisone e Pellice e sulla pianura del Cuneese, ma la situazione sul Piemonte va lentamente migliorando. Arpa Piemonte fa sapere che la circolazione depressionaria si sposta gradualmente dalla Sicilia verso il mar Egeo, favorendo la risalita dei valori di pressione sul Piemonte e un miglioramento delle condizioni, con parziali schiarite e precipitazioni in generale esaurimento, ad eccezione di possibili rovesci sparsi. I livelli idrometrici dei tributari di Po e Tanaro saranno in generale diminuzione dalle prossime ore.

"Nel pomeriggio è atteso il transito del colmo di piena sull’asta del Po alla sezione di Carignano e in serata a Torino Murazzi con valori al di sopra del livello di guardia. La piena transiterà dalle sezioni a valle nella notte tra oggi e domani al di sotto della guardia. Il Tanaro a valle di Asti sarà in lieve incremento pur mantenendosi ben al di sotto del livello di guardia. Per oggi e domani sono ancora attesi inneschi da poco diffusi ad isolati di frane superficiali nei settori pedemontani e collinari del Cuneese, Torinese e Biellese", aggiungono da Arpa.

Si parla di

Video popolari

Torino, le immagini del fiume Po visto dall'elicottero dei vigili del fuoco: video

TorinoToday è in caricamento