rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lingotto / Via Pio VII, 9

In Piemonte non piove più, è il quindicesimo periodo secco più lungo degli ultimi sessanta anni

Preoccupanti gli ultimi dati di Arpa Piemonte. I giorni senza perturbazioni sono ormai 57 e al momento la situazione non sembra voler cambiare

Se non è ancora un record poco ci manca, perché i giorni consecutivi senza pioggia in Piemonte sono ormai la bellezza di 57.

A sottolinearlo è l’ultimo rilevamento di Arpa Piemonte, che ha evidenziato come nella regione non piova dal 29 ottobre scorso. Stando così le cose, il periodo secco attualmente in corso risulta essere, in termini di lunghezza, il 15° più lungo degli ultimi sessanta anni.

E la situazione non sembra voler mutare. Per i prossimi giorni infatti, sono attese ancora giornate soleggiate, in particolare sulle Alpi, con qualche presenza di foschie e nebbie nelle zone di pianura.
 
Pochissime quindi le probabilità di pioggia nel medio-lungo termine, poiché Arpa ha sottolineato come non si osservino al momento particolari instabilità nel vortice polare e che quindi la probabilità che i sistemi perturbati umidi e freddi investano il Piemonte sia scarsa, anche se non nulla. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piemonte non piove più, è il quindicesimo periodo secco più lungo degli ultimi sessanta anni

TorinoToday è in caricamento