rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rebaudengo / Piazza Conti di Rebaudengo

Torino, donna derubata di 2.000 euro al bancomat: il ladro l'ha distratta con una tecnica speciale

L'ennesimo fatto di cronaca a Barriera di Milano

Prima l'ha distratta armeggiando davanti ai suoi occhi con un foglio di carta, poi l'ha derubata di ben 2.000 euro. La brutta disavventura è capitata a una donna torinese intenta a prelevare da un bancomat di piazza Rebaudengo. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri, mercoledì 8 giugno, intorno alle 10.30, proprio mentre nello stesso quartiere i bambini delle scuole elementari di Barriera di Milano protestavano contro i furti nelle scuole. 

A derubarla un uomo, probabilmente di origine sudamericana, che subito dopo averla vista digitare il codice pin l'ha avvicinata e derubata con destrezza. "È rotto il bancomat. Mi ha appena mangiato la carta", ha detto l'uomo alla donna prima di cominciarle a sventolare in faccia un foglio di carta. 

Così, una volta distratta la donna, il ladro ha repentinamente sottratto dalla bocchetta del bancomat il contante, ma solo che invece dei 30 euro richiesti dalla donna ne sono usciti 2.000. Ad accorgersi della truffa è stata una dipendente della banca quando la vittima del furto è entrata in banca: il ladro molto probabilmente approfittando della confusione generata è stato in grado di modificare l'importo del prelievo sottraendo alla malcapitata un bottino di non indifferente consistenza. 

Si tratta dell'ennesimo fatto di cronaca avvenuto in un quartiere che ultimamente è finito al centro delle cronache; un furto che colpisce un soggetto solo che è stato reso fragile dalla destrezza utilizzata dal ladro per derubarla. La donna ha denunciato il fatto presso la stazione dei carabinieri di Barriera di Milano. Una denuncia che potrebbe servire anche ad altre potenziali vittime per evitare di cadere nel tranello di uno spietato ladro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, donna derubata di 2.000 euro al bancomat: il ladro l'ha distratta con una tecnica speciale

TorinoToday è in caricamento