rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Vincenzo Arbarello

69 posti in più per il parcheggio interrato di piazza Arbarello

Le modifiche non intaccheranno la superficie della piazza e il costo delle modifiche saranno coperte del concessionario. Il progetto sarà completato entro giugno 2012 e avrà 366 posti auto

Ieri mattina la Giunta comunale di Torino ha approvato una variante al progetto del parcheggio interrato di piazza Arbarello, che porterà a 69 posti auto in più di quelli previsti. I lavori, iniziati qualche mese fa e che dovrebbero essere ultimati per giugno 2012, porteranno alla realizzazione del "Giardino Cittadella". Le modifiche sono state proposte dal concessionario che sta costruendo il parcheggio, la società “LL Engineers”, che ha chiesto di poter aumentare la superficie del 4° piano interrato sistemando diversamente la scala di sicurezza ed i tramezzi interni e ricavando in questo modo 69 box auto in più (da 297 a 366). I box auto, privati, saranno posti in vendita.

Le modifiche approvate non intaccheranno la sistemazione superficiale di piazza Arbarello. Il costo dell’autorimessa (a carico del concessionario) aumenterà di circa 216 mila euro, passando dai previsti 3 milioni e 670 mila  3 milioni e 886 mila euro circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

69 posti in più per il parcheggio interrato di piazza Arbarello

TorinoToday è in caricamento