rotate-mobile
Cronaca Villanova Canavese

Smantellata azienda agricola di marijuana, sequestrate oltre un migliaio di piante

Solo pochi giorni fa i carabinieri aveva scoperto una villa a Cantalupa, nel pinerolese, trasformata in un vero e proprio laboratorio per la produzione di marijuana 24 ore su 24

Oltre un migliaio di piante di marijuana coltivate in un terreno demianiale traformato in una vera e propria piantagione. E' ciò che hanno scoperto i carabinieri sulla strada provinciale 24 a Villanova Canavese.

Oltre alle piante di cannabis - alte da pochi centimentri fino a due metri - i militari hanno altresì sequestrato tre tende da campeggio, un machete, una cucina da campo, varia attrezzatura per la coltivazione, irrigazione e il confezionamento della droga. Una vera e propria azienda agricola fai da te per lo spaccio di marijuana. I carabinieri hanno rivenuto, peraltro, anche una vasca per la raccolta di acqua piovana e un impianto di irrigazione ben progettato e sofisticato. Quanto ai responsabili, i militari sono sulle loro tracce.

Il video della piantagione >>

Solo pochi giorni fa, i carabinieri della Compagnia di Pinerolo avevano individuato e smantellato una villa in località Cantalupa dove sono state rinvenute e sequestrate oltre 800 piante di marijuana e 2400 chili di sostanza già essicata: la casa era stata, infatti, trasformata in un super laboratorio per la produzione fai da te di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellata azienda agricola di marijuana, sequestrate oltre un migliaio di piante

TorinoToday è in caricamento