rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Grande successo per la petizione sicurezza promossa da Collegno5stelle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Tantissimi cittadini hanno partecipato alla Fiera "Collegno in Bancarella" e molti sono passati al banchetto del Meetup Collegno5stelle a firmare la petizione proposta sul tema sicurezza.
Un'iniziativa collettiva dal basso per rispondere costruttivamente, con gli strumenti di democrazia diretta a disposizione, ai continui disagi segnalati negli ultimi mesi.

In poche ore 105 collegnesi hanno apposto la loro firma sulla richiesta indirizzata a Sindaco e Amministrazione per istituire il terzo turno notturno della Polizia Municipale. Difatti l'articolo 208 del codice stradale permette ai Comuni di utilizzare parte degli introiti delle multe per rafforzare la sicurezza sul territorio in termini di personale, mezzi, orario notturno. Vista la cifra relativa alle sanzioni da violazione del codice della strada inserita in previsione di Bilancio, non ci sono dubbi sull'attuabilità dell'iniziativa.

La petizione non riporta alcun simbolo politico poichè la sicurezza e la prevenzione è interesse di tutti. Quindi tutti possono aderire firmando, e tutti possono aiutare a raccogliere le firme. Continueremo la raccolta nei prossimi banchetti e invitiamo i cittadini collegnesi a condividere l'iniziativa per migliorare insieme la sicurezza sul territorio.

Gruppo consiliare M5S Collegno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la petizione sicurezza promossa da Collegno5stelle

TorinoToday è in caricamento