rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Corso Orbassano, 202

Strisce pedonali a rischio in corso Orbassano. "Eliminarle è assurdo"

Fratelli d'Italia sulle barricate per tutelare un attraversamento pedonale di corso Orbassano. Sabato si sono raccolte le firme: "Ci opporremo alla sua eliminazione, bisogna metterlo in sicurezza"

Nessuno tocchi il passaggio pedonale: per difendere l’attraversamento di corso Orbassano, davanti al parco Rignon, si sono mossi i consiglieri di Fratelli d’Italia. Obiettivo: impedire che un passaggio di grande importanza per il quartiere venga soppresso, in quanto giudicato pericoloso.

“Nel corso di una commissione in Circoscrizione Due, nonostante i pareri contrari di Fratelli d’ Italia e di tutti i residenti presenti, l’amministrazione comunale ha ribadito la volontà di sopprimere l’attraversamento pedonale di corso Orbassano – ingresso Parco Rignon” – hanno spiegato i consiglieri di Fdi Maurizio Marrone e Vincenzo Macrì, che proseguono – “Riteniamo assurda l’eliminazione di un attraversamento pedonale che viene utilizzato per raggiungere il parco Rignon e i diversi locali pubblici adiacenti. Ci opporremo in ogni sede, presentando anche un ordine del giorno in Consiglio, affinchè siano accolte le richieste dei cittadini residenti, chiedendo la messa in sicurezza con l’ausilio di segnalazioni luminose e dissuasori di velocità”.

Per tutelare il passaggio pedonale, Fratelli d’Italia hanno organizzato un banchetto, sabato scorso 27 aprile, in cui hanno raccolto le firme che dicano no alla soppressione dell’attraversamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce pedonali a rischio in corso Orbassano. "Eliminarle è assurdo"

TorinoToday è in caricamento