rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Corso Racconigi

Violenza a Torino San Paolo. Ragazzo pestato a sangue in strada: due arrestati per tentato omicidio

Decisivi un testimone e le telecamere

Due italiani di 31 e 18 anni sono stati arrestati dalla squadra mobile di Torino la sera del 13 agosto 2021 con l'accusa di avere tentato di uccidere, picchiandolo a sangue, un loro connazionale 27enne in corso Racconigi. Quest'ultimo è ricoverato all'ospedale Giovanni Bosco in prognosi riservata, anche se i medici nelle ultime ore hanno escluso il pericolo di vita, dopo il trasferimento dall'ospedale Martini, in cui era stato trasportato in un primo momento.

Le indagini, coordinate dai pm Virginie Tedeschi e Paolo Scafi, hanno permesso di ricostruire che la vittima e i due arrestati, dopo aver trascorso la serata in un locale della zona, alla chiusura si erano spostati verso corso Racconigi, quasi all'incrocio con piazza Rivoli, dove avevano avuto un'accesa discussione avvenuta sotto gli occhi di un testimone e anche delle telecamere della zona. Tutti erano visibilmente ubriachi e non c'è una vera ragione per il litigio.

I due aggressori sono stati identificati e a casa loro sono stati sequestrati i capi di abbigliamento utilizzati la sera prima durante l’aggressione, così come perfettamente descritti dal testimone. Dopo gli interrogatori e la convalida, per il ragazzo più giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza a Torino San Paolo. Ragazzo pestato a sangue in strada: due arrestati per tentato omicidio

TorinoToday è in caricamento