rotate-mobile
Cronaca Aurora / Corso Vigevano

Pestaggio in corso Vigevano a Torino: un uomo arrestato per tentato omicidio, due complici fuggiti

Il ferito è stato trasportato in ospedale: la prognosi è di 60 giorni

Nel pomeriggio di domenica 27 giugno gli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia hanno arrestato, per tentato omicidio, un cittadino nigeriano di 31 anni. I poliziotti, poco dopo le 17.30, sono intervenuti in corso Vigevano angolo via Giaveno per la segnalazione di una rissa in corso tra due uomini.

La rissa in corso Vigevano angolo via Giaveno

 Gli agenti quando sono arrivati hanno visto il 31enne colpire ripetutamente al collo e alla testa, con un coccio di bottiglia, un suo connazionale che si trovava ormai a terra. I poliziotti hanno bloccato l’aggressore e, in attesa dell’arrivo del personale medico, hanno prestano i primi soccorsi alla vittima tamponando le diverse ferite. Trasportato in ospedale, per le plurime lesioni, l’uomo riceverà una prognosi di 60 giorni.

Cosa è accaduto prima dell’aggressione  

Dalle informazioni raccolte dagli agenti, è emerso che la vittima sabato stata aggredita a scopo di rapina da tre persone. Ieri pomeriggio, la vittima ha incontrato nuovamente i tre i corso Vigevano e uno di questi, il trentunenne arrestato, prima ha chiesto alla vittima spiegazioni sulla denuncia relativa alla rapina e poi l’ha aggredita. Al pestaggio hanno partecipato anche le altre due persone in compagnia dell’arrestato che però si sono date alla fuga all’arrivo della polizia.

A seguito di accertamenti è emerso che l’arrestato, con diversi precedenti di polizia a carico e denunciato in stato di libertà per la rapina alla vittima, era destinatario di un ordine carcerazione dovendo espiare una pena di oltre un anno e tre mesi poiché condannato per associazione a delinquere finalizzata alla tratta e allo sfruttamento della prostituzione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestaggio in corso Vigevano a Torino: un uomo arrestato per tentato omicidio, due complici fuggiti

TorinoToday è in caricamento