Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Bibliobus, nelle periferie arriva la biblioteca su quattro ruote

Un progetto che fa parte del filone "cultura e scuola" e che la Giunta Appendino intende realizzare per i quartieri sprovvisti di biblioteche

Per colmare l'assenza di biblioteche nelle zone periferiche della città, nascerà "Torino Bibliobus": un'iniziativa che permetterà di sfogliare libri e di leggere anche a chi non ha librerie e biblioteche sotto casa. Si tratta di un'idea sperimentale proposta dalla Giunta Appendino: una sorta di biblioteca multimediale mobile che viaggerà sulle quattro ruote e che servirà i quartieri meno forniti di scaffali, dove poter scegliere liberamente le proprie letture.

Un'iniziativa che funzionerà esattamente come il comune sistema bibliotecario torinese: si potranno prendere in prestito libri e restituirli entro i tempi prestabiliti. Il progetto sarà uno di quelli appartenenti al filone "cultura e scuola" che la Giunta intende rendere esecutivi, anche con l'approvazione della giuria popolare mediante la pubblicazione sulle pagine social del Comune di Torino. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibliobus, nelle periferie arriva la biblioteca su quattro ruote

TorinoToday è in caricamento