rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Torino aumenta i trasporti, nuovo tram "6" da piazza Hermada a Statuto

La linea 6 risponde a tutta una serie di necessità e costituirà un importante collegamento per i pellegrini della Sindone che arrivano a Porta Susa e potranno facilmente raggiungere il Duomo

Una nuova linea tranviaria che collegherà piazza Hermada con piazza Statuto, servendo aree ad alta intensità di utenti come la zona del Duomo e del Campus Einaudi. Il nuovo tram sarà operativo a partire da metà aprile e sarà siglato con la cifra "6".

Ad annunciare la novità l'assessore comunale alla Viabilità e Trasporti Claudio Lubatti che, nel ribadire il momento di difficoltà, precisa come l'amministrazione stia facendo comunque il possibile per risolvere le problematiche inerenti alle infrastrutture, aumentando, peraltro, le linee tranviarie. Insomma, un modo per ovviare al problema del sovraffollamento dei mezzi pubblici, lamentato non solo dalla cittadinanza, ma - a volte - anche dagli stessi esponenti politici.

La linea 6 risponde, infatti, a tutta una serie di necessità e costituirà un importante collegamento per i pellegrini della Sindone che arrivano a Porta Susa e potranno facilmente raggiungere il Duomo. Ottima linea anche per ottemperare alla richiesta di un aumento del trasporto pubblico nel centro città.

Secondo il progetto presentato dall'Assessorato, infatti, il nuovo tram della linea 6 farà un "anello" tra via XX Settembre, via Pietro Micca e via Milano. Da non dimenticare il ritorno in piazza Hermada di un tram a grande capienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino aumenta i trasporti, nuovo tram "6" da piazza Hermada a Statuto

TorinoToday è in caricamento