menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
immagine di repertorio

immagine di repertorio

Cade in mare mentre è al timone, disavventura per un torinese

La vicenda

Disavventura per un italiano di 73 anni residente a Moncalieri, che è caduto in mare nel pomeriggio di ieri, lunedì 31 luglio 2017, in località Sentina di Porto d'Ascoli a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) mentre era al timone di una barca a vela.

L'allarme è scattato alle 17 e l'uomo, che era sul natante con un amico, ed è stato, è stato individuato e messo in salvo da un elicottero della guardia costiera decollato dall'aeroporto di Pescara nel corso di una maxi-battute di ricerca a cui hanno preso parte alcuni motoscafi.

L'imbarcazione, denominata Cutrettola, stava viaggiando in mare da San Benedetto del Tronto a Giulianova. L'uomo rimasto a bordo ha telefonato dicendo che il suo amico, che aveva lasciato al timone per recarsi sotto coperta per un'ispezione, era scomparso.

Dopo essere stato individuato, l'anziano marinaio è stato caricato con un verricello a bordo dell’elicottero e scaricato nel porto di San Benedetto del Tronto. E' stato poi trasportato in ospedale, le sue condizioni sono buone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento