rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Penna tutta torinese per Papa Bergoglio, edizione limitata in 936 pezzi

La penna, in edizione limitata, è realizzata con i colori della bandiera argentina. Sarà consegnata al Pontefice direttamente dal sindaco Piero Fassino

Non bastava il gelato al gusto "Papa Bergoglio" che sarà ripresentato a Torino nel week end in occasione del Festival del Gelato. Ora anche una penna per il Santo Padre, pronto a sbarcare nel capoluogo piemontese i prossimi 21 e 22 giugno.

Un omaggio che l'azienda Aurora di Abbadia Stura ha deciso di realizzare nel rispetto del messaggio di umiltà e povertà propri del Papa. La collezione “Papa Francesco” è stata infatti realizzata per rendere onore a questa figura carismatica, perfetto ambasciatore dei valori di armonia e fratellanza in tutto il mondo.

La penna sarà consegnata ufficialmente dal Sindaco di Torino Piero Fassino ed è stata personalizzata con il numero 936, che indica l’anno di nascita del Pontefice. Il cappuccio è impreziosito dall’incisione dell’emblema ufficiale del Pontefice, con riportata la scritta in latino “miserando atque eligendo”, mentre il serbatoio è realizzato con un materiale speciale, made in Aurora, che crea un effetto marmorizzato dal colore blu chiaro, in onore della bandiera Argentina, patria di Bergoglio.
La collezione è realizzata nelle versioni stilografica e roller, ed è disponibile in edizione limitata da 936 pezzi numerati, l’ultimo dei quali sarà, per l’appunto, omaggiato al Pontefice.

"Dopo Giovanni Paolo II, probabilmente Papa Bergoglio è il Pontefice più amato in tutto il mondo - ha affermato Cesare Verona, Presidente e AD di Aurora Penne - e noi siamo fieri di potergli dedicare un’intera collezione e di poterlo omaggiare con una penna rappresentativa della nostra produzione e del nostro orgoglio di essere italiani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penna tutta torinese per Papa Bergoglio, edizione limitata in 936 pezzi

TorinoToday è in caricamento