rotate-mobile
Cronaca San Donato / Corso Regina Margherita

Parco della Pellerina, scoperta struttura abusiva sul parcheggio dei giostrai

A rilevare la presenza di persone intente alla costruzione della piattaforma, sono state le guardie ecologiche volontarie della Città Metropolitana. Presto la rimozione e le sanzioni

Una struttura abusiva è stata scoperta al parco della Pellerina. Lo scorso 29 agosto due guardie ecologiche volontarie della Città Metropolitana mentre transitavano nel piazzale adiacente al parco, utilizzato solitamente dai giostrai, hanno notato sull'area adibita a parcheggio di roulotte e camper, un gruppo di persone intente a costruire una piattaforma.

Nel dettaglio, si trattava di una struttura di cemento e tondini di ferro realizzata addirittura con l'aiuto di una betoniera. Mentre accertavano e fotografavano quanto stava succedendo, le guardie ecologiche sono state anche minacciate da alcuni dei presenti. E' stata poi avvertita la polizia municipale che ha provveduto ad inviare sul posto una pattuglia.

Al momento sono in corso le verifiche e gli accertamenti sulle violazioni commesse, che porteranno alla definizione delle sanzioni da applicare.

 “Grazie all’attività svolta dalle guardie ecologiche volontarie della Città Metropolitana - ha commentato l’assessore comunale all'Ambiente Enzo Lavolta - è stato possibile accertare una grave violazione in un’area verde importante per la città come il parco della Pellerina: mi auguro che si possa tempestivamente procedere a sanzionare i responsabili ed alla demolizione di quanto è stato costruito abusivamente”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Pellerina, scoperta struttura abusiva sul parcheggio dei giostrai

TorinoToday è in caricamento