rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Gli svaligiano casa e trova il suo pc in vendita online, nei guai un negoziante

I ladri gli erano entrati in casa e, tra le cose portare via, c'era anche il suo computer Apple. Girando in rete lo ha trovato in vendita in un negozio torinese. Gli agenti sono entrati in azione fingendosi interessati all'acquisto

Su un sito internet di annunci ha riconosciuto il computer che i ladri gli avevano portato via quando, un paio di settimane prima, gli era stato svaligiato l'appartamento. Non avendo dubbi sul fatto che si trattasse proprio del suo MacBook, si è rivolto alla polizia del Commissariato Borgo Po, raccontando loro del furto in abitazione subito e del negozio in cui era in vendita il suo pc.

Gli agenti, fingendosi acquirenti interessati all'acquisto proprio del computer Apple segnalato, si sono recati presso l'esercizio commerciale dove hanno potuto verificare la corrispondenza del codice identificativo.

Il titolare del negozio, un 68enne con precedenti di polizia, ha spiegato agli agenti che quel MacBook gli era stato lasciato da un cliente in conto vendita, ma è stato denunciato ugualmente per ricettazione. Quanto al cliente tirato in ballo è risultato di fatto irrintracciabile. Al titolare dell'esercizio commerciale sono stati sequestrati sia il pc della vittima del furto in appartamento, sia altro materiale informatico di dubbia provenienza sul quale non è riuscito a dare spiegazioni del possesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli svaligiano casa e trova il suo pc in vendita online, nei guai un negoziante

TorinoToday è in caricamento