rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca

Patenti ritirate a 15 conducenti ubriachi, fermato anche un ciclista che viaggiava contromano

Operazione della Polizia Stradale di Torino

La guida alterata dovuta al consumo di alcool si colloca, insieme alla guida distratta, tra le prime cause di incidente stradale. Per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica, la polizia stradale ha potenziato i controlli sulle strade torinesi.

Nelle ultime ore, lungo l’itinerario delle tangenziali di Torino, su 67 veicoli controllati sono 15 i conducenti risultati positivi all’alcool-test, di cui: 7 con tasso alcolemico compreso tra lo 0,5 e lo 0,8 g/l; 6 con valore compreso tra lo 0,8 e l’1,5 g/l e 2 con valori superiori all’1,5 g/l. Tra questi anche un ciclista che procedeva contromano.

La presenza di conducenti ubriachi si attesta nella fascia di età dai 30 ai 60 anni mentre dall’attività svolta emerge che non ci sono conducenti neopatentati tra coloro che sono risultati positivi all'alcoltest. “La cultura del ‘se bevo non guido e se guido non bevo’, dunque, risulta essere una regola consapevolmente condivisa tra i giovanissimi”, affermano dalla questura assicurando che i controlli continueranno nei prossimi weekend.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patenti ritirate a 15 conducenti ubriachi, fermato anche un ciclista che viaggiava contromano

TorinoToday è in caricamento