rotate-mobile
Cronaca

10 adulti e una bambina di 4 anni stipati nel furgone, fermato il viaggio della speranza

Al passeur arrestato ogni immigrato aveva consegnato 50 euro

Un iracheno di 35 anni stava trasportando verso il confine di Stato, stipati all’interno di un piccolo furgoncino di proprietà di un altro connazionale, 10 stranieri del Kurdistan oltre ad una bambina di 4 anni. L’uomo è ritenuto responsabile di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Susa e condotto nel carcere Lorusso e Cotugno di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arresto è stato compiuto al Valico del Moncenisio.

Un immigrato quasi soffocato

Un immigrato era stato nascosto all’interno del bagagliaio e viaggiava in condizioni precarie di sicurezza ed è stato ritrovato dai carabinieri particolarmente provato per la mancanza di ossigeno.

Il prezzo del viaggio della speranza

Nel portafoglio del guidatore sono stati ritrovati 500 euro in contanti in tagli da 50 Euro, tanti quanti i viaggiatori a bordo del suo veicolo. Informalmente i trasportati hanno riferito che era il prezzo a persona per raggiungere la Francia. Gli stranieri erano tutti irregolari anche sul territorio italiano ed erano arrivati in Italia a metà luglio, dopo essere sbarcati tutti insieme nel porto di Augusta (SR).  
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 adulti e una bambina di 4 anni stipati nel furgone, fermato il viaggio della speranza

TorinoToday è in caricamento