rotate-mobile
Cronaca Rivoli

Viaggio della speranza verso la frontiera, fermato passeur con 5 passeggeri

La Peugeot 406 su cui viaggiavano è stata bloccata alla barriera di Bruere (Rivoli). Uno era nascosto nel bagagliaio dell'auto

In sei, un passeur pakistano di 41 anni e cinque passeggeri bengalesi di età compresa tra 19 e 26 anni, erano a bordo di una Peugeot 406 diretta verso la frontiera francese.

Sono stati fermati nella notte di oggi, mercoledì 1 marzo 2017, dalla polizia stradale di Torino alla barriera autostradale di Bruere (Rivoli), sulla tangenziale nord.

Il conducente ha provato a giustificarsi dicendo che stava accompagnando i cinque giovani, amici di alcuni suoi conoscenti, nell'inesistente commissariato di polizia di Oulx. Secondo la sua ricostruzione uno di loro, trovato nascosto nel bagagliaio dell'auto, aveva deciso di farlo volontariamente per ragioni di spazio.

Il conducente è stato denunciato per avere favorito l'ingresso sul territorio dell'Unione Europea di cittadini che non ne hanno titolo. Due dei passeggeri sono invece stati denunciati per avere fornito false generalità.


 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio della speranza verso la frontiera, fermato passeur con 5 passeggeri

TorinoToday è in caricamento