rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Rivoli

500 euro per ogni clandestino trasportato: due arrestati  

Bloccati alla barriera autostradale torinese

Sette persone su un’auto da cinque posti. Viaggiava così, nella notte di martedì 20 agosto, un gruppo di pakistani fermato a bordo di un’Audi A3 con targa spagnola.

Il personale della Polizia Stradale, durante un posto di controllo alla barriera autostradale di Bruere, ha intimato l’alt all’autovettura e trovato, all’interno del mezzo, 5 pakistani oltre al conducente e un altro uomo, entrambi pakistani e regolari sul territorio italiano.

È stato accertato dagli agenti che i 5 pakistani, in buone condizioni di salute, si trovavano a bordo dell’auto in seguito all’accordo con gli altri due per il trasporto fino in Spagna, dietro il pagamento di 500 euro ciascuno. Il gruppo si era mosso da Milano. 

L’autovettura utilizzata per il viaggio transnazionale, tra l’altro non idonea poiché i trasportati erano in sovrannumero rispetto ai posti ordinari del veicolo, senza possibilità di utilizzo dei sistemi di ritenuta, è stata sottoposta a sequestro. I due cittadini pakistani che hanno organizzato il viaggio, sono stati arrestati per favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500 euro per ogni clandestino trasportato: due arrestati  

TorinoToday è in caricamento