Cronaca Parella / Via Pianezza

Sta per scavalcare la ringhiera della passerella sulla Dora a Torino, uomo salvato dai poliziotti

Grazie alla segnalazione di alcuni passanti

 Gli agenti del Commissariato Madonna di Campagna hanno fatto in tempo ad afferrarlo e a riportarlo sul prato circostante, traendolo in salvo. È accaduto nel pomeriggio di martedì 5 ottobre. Alcuni passanti, preoccupati dal comportamento di un uomo, avevano chiamato il 112. L’uomo era stato notato poco prima sporgersi pericolosamente dalla ringhiera della passerella pedonale sul fiume Dora di via Pianezza a Torino. Lo avevano visto camminare sulla passerella nel punto dove l’altezza sul fiume è di circa 10 metri, con lo sguardo fisso nel vuoto. 

Proprio mentre i poliziotti si avvicinavano a lui, sfruttando la presenza del manto erboso per non fare rumore, l’uomo appoggiava la sua tracolla a una transenna. Pensando al peggio, gli agenti instauravano immediatamente con lui un dialogo, al fine di distrarlo e farlo staccare dalla transenna. L’uomo, però, dopo un momento di calma diventava aggressivo e con uno scatto repentino si aggrappava alla ringhiera, tentando di scavalcarla con l’intenzione di lanciarsi nel vuoto. È a questo punto che gli agenti del Commissariato Madonna di Campagna lo afferravano energicamente, riuscendo a riportarlo faticosamente sul prato per poi affidarlo alle cure del 118.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta per scavalcare la ringhiera della passerella sulla Dora a Torino, uomo salvato dai poliziotti

TorinoToday è in caricamento