rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Passante ferroviario: via libera al progetto degli attraversamenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Prosegue l’iter dei primi interventi di “ricucitura” sopra la copertura delle gallerie del passante ferroviario tra le Circoscrizioni 5 e 6, con attraversamenti in corrispondenza della stazione Rebaudengo, entrata in funzione lo scorso dicembre, e di via Cervino e via Valprato: la Giunta Comunale ha infatti approvato stamani il progetto definitivo che li prevede.

Le opere che saranno realizzate, che consistono sostanzialmente in nuove carreggiate di collegamento realizzate sulla copertura del passante, rientrano negli indirizzi urbanistici previsti dalla Variante 200 e rientrano nelle linee guida della sistemazione del nuovo Viale della Spina da corso Vittorio Emanuele II/porta Susa a corso Grosseto, lungo l’asse di corso Principe Oddone e corso Venezia.

La spesa per il completamento del viale si aggira intorno ai 35 milioni, e per ragioni di bilancio dovrà essere diluita nel tempo: quella prevista per la realizzazione di questi primi tre interventi è di 1 milione e 200 mila euro ed è coperta da un contributo regionale. Prossimi step l’approvazione del progetto esecutivo e le gare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante ferroviario: via libera al progetto degli attraversamenti

TorinoToday è in caricamento