Cronaca Aurora / Corso Principe Oddone

Passante Ferroviario: dal 19 chiude un nuovo tratto di c.so Principe Oddone

Si apre una nuova fase dei lavori per il Passante Ferroviario. Dal 19 ottobre chiude al traffico corso Principe Oddone in direzione piazza Baldissera

Continuano a lavori per il Passante Ferroviario. Dal 19 ottobre chiude al traffico corso Principe Oddone, nel tratto compreso tra piazza Statuto e corso Regina Margherita, in direzione piazza Baldissera.

Ultimati invece i lavori ferroviari e la struttura del sottopasso veicolare di piazza Statuto. Verrà quindi ripristinata la larghezza originaria di corso Principe Oddone, nel tratto compreso tra piazza Statuto e corso Regina Margherita, che era stato ristretto nel 2008 per realizzare le nuove gallerie del Passante Ferroviario. Per ripristinare la carreggiata è necessario deviare il traffico su corso Principe Eugenio, rimuovere le recinzioni, demolire le strutture provvisorie di sostegno dell'attuale carreggiata e ripristinare il sedime stradale complessivo, anche nella parte non occupata dal cantiere, ma molto ammalorata.

I lavori avranno una durata di circa tre/quattro settimane durante le quali sarà garantito il passaggio pedonale e l'accesso ai frontisti e ai residenti dalle vie San Domenico e Santa Chiara. Le linee di trasporto pubblico saranno deviate su corso Principe Eugenio, Rondò della Forca e corso Regina Margherita, ma nel tratto interessato dai lavori non vi sono collocate fermate. Al termine dei lavori verrà riaperta l’attuale carreggiata a due corsie, con la sosta ripristinata lungo i fabbricati, in assetto compatibile con le future sistemazioni del viale della Spina.

Per ulteriori informazioni:

www.comune.torino.it/trasporti


passante-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante Ferroviario: dal 19 chiude un nuovo tratto di c.so Principe Oddone

TorinoToday è in caricamento