rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Madonna di Campagna / Strada dell'Aeroporto

I nomadi si costruiscono un accesso abusivo al campo

Ignoti avrebbero divelto il guard rail per entrare ed uscire con più facilità dalla baraccopoli nascosta in mezzo agli alberi. A chiedere un intervento delle forze dell'ordine è il consigliere della Lega Fabrizio Ricca

Prima i fumi ora i pericoli stradali. E’ sempre emergenza dalle parti di strada dell’Aeroporto, al confine tra Torino e Borgaro. All’insaputa degli automobilisti e dei vigili i nomadi del campo abusivo si sono aperti un passaggio grande abbastanza da permettere l’entrata e l’uscita dei mezzi da quelle baracche ben nascoste in mezzo alle piante. Una denuncia incredibile che arriva pochi giorno dopo l’esposto del comitato spontaneo di strada Bellacomba.

A quanto riferiscono i residenti – ma anche diversi passanti - in corrispondenza dell’impianto semaforico i nomadi avrebbero divelto il guard rail e aperto un accesso in grado di collegare la strada provinciale con uno spiazzo. Scendendo lungo la stradina si possono vedere le macchine posteggiate a fianco delle roulotte. Per vedere cosa succede bisogna accostarsi e buttare l’occhio tra la fitta vegetazione. Risulterà difficile non distinguere i mini-appartamenti di fortuna in legno e lamiera, costruiti su un’area agricola. “Le auto che arrivano da Borgaro non sanno di quell’accesso. Potrebbe verificarsi un altro incidente” denuncia un residente della zona.

Ma basta fare qualche metro a piedi per trovare un altro accampamento e a seguire delle macchine sportive e un passo carraio con tanto di numero civico e cassetta postale. “Come è possibile che i nomadi si siano costruiti un accesso al campo in barba alle istituzioni? – accusa Fabrizio Ricca, consigliere comunale della Lega Nord -. La Città e le forze dell’ordine hanno il dovere di intervenire e di chiudere quella strada, ormai l’illegalità ha raggiunto livelli imbarazzanti ma almeno cerchiamo di provvedere prima che si verifichi qualche altro terribile incidente mortale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nomadi si costruiscono un accesso abusivo al campo

TorinoToday è in caricamento