rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pass Giovani 2012 maggio-luglio. Aperte le iscrizioni a Venaria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Le attività del pass si rivolgono a tutte/i le/i ragazze/i dai 13 ai 18 anni. Anche quest'anno saranno: laboratori, gite, feste, tornei ed ingressi in piscina ed altre attività finalizzate a promuovere la partecipazione dei ragazzi. Tutti i sabati, per 6 settimane, presso il Centro Giovani “LA VILLETTA” di corso Machivelli 177 si terranno i laboratori di REAL GRAFFITI e GLAMOUR. Il primo, per tutti gli aspiranti writers che intendono sperimentarsi nell'arte dello spray-art, si svolgerà in parte alla Villetta su pannelli di legno ed in parte sui muri in Città, messi a disposizione dall'Amministrazione. GLAMOUR tratterà le tecniche di acconciatura e decorazione unghie.

DJ POINT e RAUL MAGIA, il giovedì sera, aspetteranno chi aspira a diventare un piccolo mago e/o fare sculture con i palloncini, o mixare una consolle. URBAN PASS, sarà l'ultimo laboratorio proposto, dove si realizzeranno piccoli interventi di manutenzione, riqualificazione ed abbellimento urbano. I ragazzi coinvolti a fine lavoro riceveranno come compensa, una gita offerta dall'Amministrazione Comunale. Alla fine dei laboratori, organizzata dallo staff e dai ragazzi, in piazza Pettivi, si svolgerà la FESTA DEL PASS.

Durante il periodo estivo sono previsti: una gita a Gardaland con il TRIP PASS, i tornei di Basket e Soccer presso la piastra polivalente del Centro “Rigola” di via Amati,124. Gli ingressi alla piscina di via Di Vittorio 48, in compagnia degli animatori del PASS. Dallo scorso anno un gruppo di ragazze e ragazzi collaborano con gli uffici delle Politiche Giovanili ed anche quest'anno per tutti i partecipanti c'è la possibilità di entrare a far parte dello Staff del Pass Giovani, attraverso il progetto “Fai una proposta e fai”, ovvero la possibilità di fare una proposta ed avere supporto dagli animatori dell'Ufficio Giovani nel realizzarla.

Le iscrizioni ai laboratori chiudono il 27 aprile pv., per le gite, i tornei, la piscina c'è tempo fino al 31 maggio pv. “L'esperienza del PASS GIOVANI si ripete ormai dal 2008, con buoni risultati di partecipazione e gradimento da parte dei ragazzi e delle famiglie. Da quest'anno inoltre c'è stata un'importante evoluzione poichè tutti i laboratori sono frutto di proposte fatte da ragazzi dai 13 ai 18 anni ai propri coetanei” afferma l'Assessore alle Politiche Giovanili Paolo Berger. “Il ruolo degli animatori dell'Ufficio Giovani è stato quello di accompagnare i ragazzi nel fare la proposta alla Città e nel condividere alcune piccole responsabilità che i promotori avranno nella gestione del laboratorio stesso. Un'importante segnale del fatto che i ragazzi intendono essere protagonisti delle proprie scelte ” prosegue l'Assessore. Ulteriori informazioni si posso ottenere contattando l'Ufficio Giovani – 011.4072437 – 469 oppure www.comune.venariareale.to.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass Giovani 2012 maggio-luglio. Aperte le iscrizioni a Venaria

TorinoToday è in caricamento