rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua al Museo Egizio: tante iniziative, e lo Statuario riapre

Lo Statuario del Museo Egizio, chiuso da gennaio, è riaperto. Per il Sabato Santo, Pasqua e Pasquetta saranno molte le iniziative al Museo

All'egizio, doppio appuntamento con le famiglie, per le giornate di Sabato Santo e della Domenica di Pasqua: alle 10.30 si inizierà con l'iniziativa "Immortali. Storie di mani egizie", una visita che illustrerà le abilità manuali degli artigiani egizi; la domenica, invece, sarà la volta di “Animali o dei?”.

Nel pomeriggio, alle 15.10, vi sarà il percorso “Seshen: luce di vita eterna” (Seshen è il nome che gli antichi egizi avevano dato alla pianta del loto), un giro di due ore con un laboratorio.

Il Lunedì dell'Angelo, invece, il Museo effettuerà un'apertura straordinaria che proporrà alle 10.30 la visita “Geroglifici…che emozione”, pensata per le famiglie che, mediante l’aiuto di un egittologo, conosceranno i simboli più comuni e alcune curiosità sui geroglifici.

Inoltre, proprio in vista del ponte di Pasqua, sarà possibile ammirare di nuovo le grandi statue dello Statuario, lo scenografico allestimento con le sculture dei grandi faraoni egizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua al Museo Egizio: tante iniziative, e lo Statuario riapre

TorinoToday è in caricamento