menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

3o chili di buon formaggio nascosti in auto: denunciate tre persone

Beccati dopo il furto in un supermercato

In tre hanno svuotato il banco del Parmigiano nell’ultimo supermercato “visitato”. Un 47enne, una 46enne e una 19enne, residenti in provincia di Torino e gravati da vicende penali per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati all'autorità giudiziaria con l'accusa di furto aggravato in concorso. Sono stati sorpresi con oltre 30 chili di ottimo formaggio nascosto in auto, per un valore di circa 500 euro.

Il trio è stato individuato dai carabinieri dopo l’ultimo colpo messo a segno al supermercato In's di Moncrivello (Vc). Da qui, giovedì 13 settembre, hanno asportato 27 pezzi sottovuoto di Parmigiano Reggiano e Grana Padano, mentre poco prima avevano acciuffato 6 pezzi di formaggio dal Bennet di Castellamonte.

Come sono stati individuati

L’uomo e la donna sono stati notati dal responsabile del supermercato mentre si aggiravano con troppa insistenza nell’area di vendita dei prodotti alimentari e di tanto in tanto entrambi guardavano nella direzione del responsabile, dedicando ben poca attenzione ai prodotti esposti. Così, il dipendente aveva deciso di avvicinarsi per osservare il loro comportamento ma, appena spostatosi dalla cassa per raggiungerli, era stato richiamato da una cliente (la complice) che era giunta alla cassa. Mentre completava il conto alla cliente, era sopraggiunta alla cassa anche la coppia “sospetta”, che aveva posato ben pochi prodotti sul nastro, mentre la donna mostrava un’ampia e apparentemente pesante borsa appesa alla spalla.

Completato il conto, il responsabile, sempre più dubbioso, ha richiesto alla signora di mostrare il contenuto della borsa. In tutta risposta la donna si era allontanata arrabbiata, minacciando di non tornare mai più. Certo che qualcosa non andasse, l'addetto si è precipitato al banco per verificare il suo sospetto, risultato ampiamente fondato: dal banco mancava tutto il Parmigiano. Con questi elementi e la descrizione dell’utilitaria vista allontanarsi, i carabinieri si sono messi alla ricerca e, solo 10 minuti dopo, hanno intercettato il veicolo segnalato con tre persone a bordo nel comune di Livorno Ferraris.  
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento