menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sulle ceneri della Comau sorgerà un parco: la consegna nel 2014

Al posto della Comau di corso Traiano sta per nascere un grande parco, tra le vie Palma di Cesnola e Invernizio, realizzato a scomputo degli oneri di urbanizzazione nell'ambito di una variante al piano regolatore

LINGOTTO - Un parco al posto del degrado. La riqualificazione dell’area ex Comau di corso Traiano è iniziata, e consegnerà alla città una nuova, grande area verde al posto di un triste paesaggio di periferia. Tra via Palma di Cesnola e via Carolina Invernizio sta per nascere un grande parco che trasfeormerà il volto del quartiere Lingotto: la consegna alla città di Torino è prevista per la primavera 2014.

“La Circoscrizione Nove ed il settore Urbanizzazioni della Città, stanno lavorando per consegnare alla collettività un nuovo polmone verde”, spiegano i coordinatori all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Massimiliano Miano e al Verde Pubblico Rosario Borello.

“Si tratta – sostiene Miano – di un grande spazio verde attrezzato destinato a sport e svago, contraddistinto da percorsi pedonali, aree di aggregazione, e area gioco bimbi con altalene, scivoli e giochi a molla, tutti posati su pavimentazione antitrauma, nel rispetto delle più severe norme antinfortunistiche”.

“Lungo i percorsi pedonali e nell’area gioco bimbi – aggiunge Borello – saranno collocati cestini porta rifiuti, panchine e rastrelliere porta biciclette. Gli stessi percorsi serviranno altresì a collegare la zona delle scuole presenti in via Carolina Invernizio con le nuove aree verdi, consentendo ai ragazzi di raggiungere in totale sicurezza gli spazi attrezzati per il gioco e lo svago”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento