rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Livorno

Parco Dora, i cittadini vogliono le telecamere contro la criminalità

L'area tra corso Gamba e corso Rosai è zona di passaggio per i malintenzionati che transitano tra i cantieri del passante ferroviario e via Livorno. E i cittadini ora vogliono farsi "giustizia da sè"

Spina 3 contro la microcriminalità. Gli abitanti dei dieci palazzi che si affacciano sull'area Ipercoop e strade limitrofe si stanno organizzando per installare telecamere nel quartiere, al fine di contrastare spaccio, baby gang, scippi e furti. 

I giardini e le passerelle di corso Gamba e corso Rosai costituiscono un'area comoda e strategica per i malintenzionati che si muovono tra i cantieri del passante ferroviario e la più centrale via Livorno
Nei mesi scorsi sono stati richiesti interventi e passaggi più frequenti dei vigili e anche se in effetti ci sono stati, ciò non è servito ad allontanare i brutti ceffi che transitano in zona. 

Dunque è ora di "farsi giustizia da sé", questo è ciò che afferma Gualtiero Bartozzi, consigliere della Circoscrizione 4: " La proposta è stata presentata in Comune e la risposta è stata affermativa - ha spiegato - anche perché all'amministrazione mancano i soldi".

E lo "scherzetto" per allontanare vandali e bulli, cioè l'installazione di 21 telecamere sparse nella zona, tra passerelle e angoli più nascosti, costerebbe circa 100 mila euro. Si spera però che si possa stabilire una convenzione con la polizia municipale utile a far risparmiare qualche migliaio di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Dora, i cittadini vogliono le telecamere contro la criminalità

TorinoToday è in caricamento