menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al parco Dora il primo sistema di illuminazione intelligente

Il primo sistema intelligente di illuminazione presentato ai cittadini il 24 maggio

Al parco Dora arriva il primo sistema di illuminazione pubblica “intelligente”. Il meccanismo funziona grazie all’interazione tra telecamere di nuova generazione, luci a Led ad alta efficienza energetica ed un nuovo software di analisi delle immagine con funzioni di prevenzione e di sicurezza. Il sistema verrà inaugurato durante gli Smart City Days.

La dimostrazione aperta al pubblico si terrà il 24 maggio dalle ore 21 presso l’Area Vitali del Parco Dora in Corso Mortara: alla realizzazione dell’impianto hanno collaborato Iride Servizi – Gruppo Iren, che gestisce gli impianti di illuminazione pubblica della Città, e Fastweb, che ha fornito una rete in fibra ottica a 100 Mbps per il funzionamento degli impianti.

Il sistema adottato – Owls Smart City – unisce la gestione della propria piattaforma di Controllo Remoto (Rcms) con il Sistema Ipole: tramite internet, regolerà l’intensità di illuminazione, grazie anche a sensori di movimento e temperatura.

Il progetto verrà illustrato in conferenza stampa dall’assessore Lavolta e dai responsabili tecnici il 24 maggio in sala colonne a palazzo Civico.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento