rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Parco del Valentino, per Trip Advisor è il giardino più amato d'Italia

I vincitori sono stati determinati sulla base di un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni relative a luoghi storici e parchi di città a livello mondiale

Il parco del Valentino conquista la medaglia d'oro nella top 10 italiana dei parchi cittadini più apprezzati dai turisti, classificandosi come parco più amato d'Italia. La classifica è stata realizzata da Trip Advisor, il sito di viaggio più conosciuto al mondo.

Il nostro storico parco ha superato i Giardini della Villa Comunale di Taormina (2°) e il Parco di Monza (3°), da cui era preceduto nella scorsa edizione.

"Il primo posto del Valentino nella classifica dei più apprezzati parchi d’Italia sottolinea la bellezza del nostro patrimonio verde e la qualità del paesaggio torinese – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta -. Siamo contenti di questo riconoscimento, che ci spinge a fare ancora di più per la cura dei nostri parchi".

I Travelers’ Choice awards premiano i migliori luoghi di viaggio in tutto il mondo basandosi su milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor. I vincitori sono stati determinati sulla base di un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni relative a luoghi storici e parchi di città a livello mondiale negli ultimi 12 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Valentino, per Trip Advisor è il giardino più amato d'Italia

TorinoToday è in caricamento