rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Spalato

In via Spalato parcheggi lasciati alla mercé dei disperati e vandali

Molti residenti di borgo San Paolo stanno segnalando una serie di criticità relative all'area di transito presente tra via Braccini e corso Peschiera. A cominciare dai topi d'auto e proseguendo con le infiltrazioni d'acqua

Aree pedonali trasformate in discariche a cielo aperto. E poi le infiltrazioni d’acqua, il viavai dei topi d’auto, le buche sulla strada e la puzza di urina ed escrementi. Lasciare l’auto nel grosso parcheggio presente tra via Spalato e via Braccini, quartiere borgo San Paolo, può anche rivelarsi una mossa sbagliata. Non certo durante le ore del giorno quanto durante quelle della notte quando l’area incustodita diventa l’attrazione principale per gli ubriaconi e i perditempo della zona.

E’ sufficiente fare un giro a piedi tra le auto in sosta per notare la solita carrellata di vetri rotti, deiezioni sparse qua e là e un odore davvero nauseabondo. I soliti incivili hanno anche pensato bene di buttare i rifiuti vicino alle colonne portanti dove le infiltrazioni d’acqua sono di casa, così come i calcinacci che ogni giorno rischiano di finire sopra il tetto di qualche auto in transito.

Impossibile, inoltre, non parlare del problema delle strade. La pavimentazione è ridotta ai livelli di una groviera. Di sera, infine, è possibile anche imbattersi in qualche tossico di lungo corso che si buca tra le scale che conducono agli uffici di via Spalato. Proprio a due passi del parcheggio, in un punto quasi strategico per chi non vuole essere disturbato da eventuali passanti diretti verso la vicina area cani. "A me hanno rotto un vetro circa quindici giorni fa – racconta Mauro, residente di via Braccini -. Purtroppo l’area non è sicura e pochi si danno da fare per tenerla pulita".

Degrado parcheggio di via Spalato angolo via Braccini



Qualcuno a breve solleverà tutte le criticità. "Siamo sinceri, è un’area troppo grande per essere controllata per intero dalle forze dell’ordine – spiegano Mattia e Giordano, altri due residenti del quartiere che hanno deciso di sollevare il problema -. Per questo alcuni di noi stanno pensando di segnalare tutte le criticità presenti all’amministrazione. Nella speranza di ottenere qualche controllo in più, soprattutto di sera. E poi un aumento dell’illuminazione per tenere a bada i ladri e i delinquenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Spalato parcheggi lasciati alla mercé dei disperati e vandali

TorinoToday è in caricamento