rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza detta Carlina Carlo Emanuele II

Parcheggio sotterraneo in piazza Carlina, iniziano i lavori

Serviranno all’incirca diciotto mesi per veder realizzato il parcheggio interrato in piazza Carlo Emanuele II. Terminati i lavori di preparazione in questi giorni è iniziata la seconda fase, quella di realizzazione

Finita la fase di preparazione, sono iniziati i lavori in piazza Carlo Emanuele II, conosciuta come piazza Carlina, per la realizzazione del parcheggio interrato. Diciotto mesi di cantiere che daranno alla luce oltre 200 posti auto su due piani sotterranei.

Come si vede dalle foto, la piazza è stata “divisa” a metà, con la circolazione modificata in modo tale da non dover avere comunque problemi. Nessuna deviazione dei mezzi pubblici o modifiche alla viabilità, a esclusione della carreggiata perimetrale ovest che sarà destinata ai soli residenti. L'accesso ai passi carrai sarà comunque garantito a tutti coloro che risiedono in piazza.

L'area del cantiere occuperà la metà ovest della piazza tra le vie Accademia Albertina, Des Ambrois e Santa Croce e dal mese di maggio gli interventi per la risistemazione superficiale interesseranno anche la banchina nord-est.

Lavori in piazza Carlina per il parcheggio sotterraneo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio sotterraneo in piazza Carlina, iniziano i lavori

TorinoToday è in caricamento