rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Carlo felice

Tornano i parcheggi in Piazza Carlo Felice

Tornano i parcheggi in un punto molto critico per la viabilità cittadina. Sul lato ovest di piazza Carlo Felice. La zona era off limits dalla scorsa estate a causa dei lavori

Novità nella viabilità del centro. La notizia farà piacere soprattutto a chi non rinuncia all’auto per raggiungere il centro di Torino.

Tornano i parcheggi in un punto molto critico per la viabilità cittadina. Sul lato ovest di piazza Carlo Felice. La zona era off limits dalla scorsa estate a causa dei lavori.

Curioso il motivo all'origine della chiusura dei posteggi negli scorsi mesi. Non potevano essere usati per un problema di sicurezza; sotto le rotaie del tram c’erano "sfornellamenti", ovvero dei vuoti che rischiavano, a causa del peso delle auto, di far crollare il manto stradale. Per rimuoverli pareva necessario togliere le rotaie, con costi molto alti.

Il Comune ha deciso di sperimentare una tecnica alternativa, asfaltando con misto cementato; il costo è stato ridotto a 3 mila euro, l'area messa in sicurezza. E i posteggi a reve saranno nuovamente in funzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i parcheggi in Piazza Carlo Felice

TorinoToday è in caricamento