rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Le Chiuse

Via Le Chiuse, al via i lavori per il parcheggio pertinenziale

Consegnata alla ditta che effettuerà i lavori l'area comunale di via Le Chiuse, tra le vie Vagnone e Schina. L'autorimessa sotterranea ospiterà 275 auto; in superficie sarà realizzata un'area verde

A inizio setttimana è stata consegnata alla ditta che effettuerà i lavori l'area comunale di via Le Chiuse, tra le vie Vagnone e Schina: nel sottosuolo sarà costruito un parcheggio pertinenziale. L’area è stata concessa in diritto di superficie per 90 anni.

L’autorimessa sotterranea ospiterà 275 auto in 212 box (49 doppi) e 14 posti auto aperti su 4 piani interrati: in superficie sarà realizzata un’area verde attrezzata con giochi per i bambini e campo da bocce che comprenderà anche una zona dedicata ai cani. La decorazione del muro di confine sul lato di via Cibrario sarà oggetto di un concorso tra i ragazzi delle scuole del quartiere.


Il cantiere sarà avviato quando si concluderanno operazioni preliminari come sgombero e recinzione dell’area: i lavori, che costeranno alla società concessionaria Gestinord circa 3 milioni e 134 mila euro, dureranno 14 mesi . Per qualche giorno potranno ancora sostare alcune auto per venire incontro alle esigenze dell'istituto Faà di Bruno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Le Chiuse, al via i lavori per il parcheggio pertinenziale

TorinoToday è in caricamento