rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giovanni Giolitti, 24

Nuovo parcheggio sotterraneo da 285 posti nell’ex garage della Rinascente

Aci Torino ha provveduto alla sua realizzazione per un costo di 500mila euro. La tariffa è di 1,50 l’ora e ad esso si accede da via Giolitti 24

Nuovo parcheggio sotterraneo nel centro di Torino. Si tratta dell’ex garage della Rinascente, a cui l’Aci ha provveduto, dopo averlo preso in gestione, alla ristrutturazione per un costo totale di 500mila euro.

Il parcheggio, costruito negli anni Settanta nello stesso periodo in cui veniva realizzato il complesso commerciale di via Lagrange, era stato trasformato in un’autorimessa privata. L’Aci lo ha ora rinnovato salvaguardandone la struttura originale.

Ora conta 285 posti auto distribuiti su 6 piani, è dotato di 23 telecamere e dispone di 13 colonnine Sos. Ad esso si può accedere da via Giolitti 24 e la tariffa è di 1,50 l'ora. La sua presentazione è avvenuta durante l’approvazione del bilancio di fine anno dell’Aci Torino. 

Nell’occasione si è parlato anche del progetto riguardante il parcheggio sotterraneo di piazza Gran Madre, sulla cui realizzazione il vicepresidente Adalberto Lucca ha voluto precisare come non sussistano le condizioni economiche e fiscali. Più cauto invece il presidente Piergiorgio Re, il quale ha dichiarato che nessuna decisione definitiva è ancora stata presa. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo parcheggio sotterraneo da 285 posti nell’ex garage della Rinascente

TorinoToday è in caricamento