rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lingotto / Corso Unione Sovietica

Expo 2015: un'area per i camper al parcheggio Caio Mario

In previsione dei grandi eventi del prossimo anno, nel parcheggio tra corso Unione Sovietica e corso Agnelli, verrà realizzata un'area sosta con 57 posti per i camper

A Torino si pensa giá all'Expo 2015 e ai turisti che invaderanno la città in previsione dei numerosi eventi in calendario. La Giunta comunale ha infatti da poco approvato il progetto definitivo di realizzazione di un’area di sosta per i camper all’interno del parcheggio “Caio Mario”, davanti alla Fiat Mirafiori, tra corso Unione Sovietica e corso Agnelli. Il provvedimento rientra nella definizione delle aree da destinare a campeggio e sosta camper proprio in previsione dell'Expo. L'area in questione verrà gestita da GTT che già si occupa della gestione del parcheggio e che ha elaborato il progetto e corrisponderà al 40% degli attuali 28 mila metri quadrati di superficie. È stato calcolato che sul lato di via Rignon potranno essere ospitati 57 camper mentre resteranno disponibili 460 posti per le auto.

Tra i lavori da fare, per i quali GTT dovrà sborsare complessivamente 625 mila euro, sono previsti la sostituzione del sistema di automazione, la realizzazione di bagni e docce e, nel fabbricato che ospita il bar, di un "vending corner" con distributori automatici. Le tariffe che verranno applicate saranno assolutamente competitive. Nei primi tre mesi di apertura sostare fino a 12 ore costerà 8 euro mentre il prezzo salirà a 10 euro per 24 ore. Ci sarà tuttavia un limite di permanenza fissato a 72 ore: questo per favorire la rotazione della clientela.  Nelle tariffe saranno compresi anche l'utilizzo dei servizi e si potrà approfittare della formula Park&Ride per muoversi sui mezzi pubblici in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: un'area per i camper al parcheggio Caio Mario

TorinoToday è in caricamento