rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Parcheggiatori abusivi, chiesta la linea dura contro chi estorce denaro

Un euro o 50 centesimi il pass necessario per poter recarsi in visita dai propri cari. Ricca (Lega): "Serve un intervento deciso"

Torino vuole e deve dire basta. Basta ai parcheggiatori abusivi che negli ultimi anni hanno letteralmente invaso la nostra città sostituendosi, o forse è meglio dire aggiungendosi, ai tassametri e alle strisce blu.

Nella giornata di mercoledì 21 dicembre la Sala Rossa ha approvato con 24 voti una mozione proposta dal consigliere Fabrizio Ricca (Lega Nord) sul problema dei parcheggiatori abusivi.

Il documento, segnalando come in varie zone della città i cittadini siano soggetti a richieste di denaro da parte di abusivi improvvisatisi parcheggiatori, chiede a Sindaca e Giunta comunale di “creare le condizioni organizzative affinché la Polizia Municipale possa operare su tutto il territorio” per contrastare questo fenomeno.

Chiediamo inoltre  spiega Ricca -, di verificare la possibilità di installare sistemi di chiamata rapida che possano essere utilizzati dai fruitori dei parcheggi nel caso vengano molestati dagli abusivi”.

Chi si reca al cimitero o all’ospedale deve, spesso, fare quasi sempre i conti con loro. Zingari o nordafricani, vero e proprio incubo per chi lascia l’auto in sosta per una buona mezz’ora.

Un euro o 50 centesimi il pass necessario per poter recarsi in visita dai propri cari, senza rischiare di trovarsi al ritorno la macchina vandalizzata. Con una riga di troppo sulla fiancata o una portiera forzata. “Ecco perché - conclude Ricca -, servirebbero controlli congiunti con vigili, polizia e carabinieri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi, chiesta la linea dura contro chi estorce denaro

TorinoToday è in caricamento