rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Stazioni e dintorni, a Torino 6 parcheggiatori abusivi segnalati al questore: l’esito dei controlli

Nella zona adiacente la stazione Porta Nuova

A Torino, nel corso dell’ultima settimana, la Squadra Informativa/Amministrativa compartimentale ha controllato 6 persone dedite abitualmente all’attività di parcheggiatori abusivi nella zona adiacente la stazione Porta Nuova. I sei parcheggiatori abusivi, tutti gravati da diversi ordini di allontanamento dalla stazione, sono stati segnalati al Questore di Torino per l’emanazione della misura del daspo urbano.

L’esito dei controlli: il bilancio

Di seguito i risultati dell’attività settimanale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta: 8 indagati; 3.899 persone controllate di cui 886 positive con precedenti di polizia; 264 pattuglie impegnate nelle stazioni e 22 in abiti civili per attività antiborseggio per contrastare i furti in danno dei viaggiatori; 81 i servizi di vigilanza a bordo di 190 treni; 22 i servizi lungo linea e 39 quelli di ordine pubblico.

A Torino 3 denunciati e un indagato

In particolare, a Torino nella stazione di Porta Nuova i poliziotti hanno indagato un 27enne italiano per possesso di sostanza stupefacente che ès tato rintracciato anche grazie all’ausilio delle Unità Cinofile della Questura di Torino, durante i servizi di vigilanza congiunti nelle aree ferroviarie.

Sempre nello scalo di Porta Nuova una minore di nazionalità rumena, di 17 anni, fermata per un controllo, è stata denunciata per possesso di oggetti atti ad offendere. La minore è stata trovata in possesso di un martelletto frangivetro in dotazione ai treni, presumibilmente asportato da un convoglio ferroviario. La 17enne è stata successivamente riaffidata ad una Comunità di accoglienza della provincia dalla quale si era allontanata.  Un marocchino di 18 anni è stato denunciato per possesso di un coltello multiuso. Un 24enne italiano è stato denunciato per possesso di un coltello della lunghezza di 17 cm. Tutti gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni e dintorni, a Torino 6 parcheggiatori abusivi segnalati al questore: l’esito dei controlli

TorinoToday è in caricamento