rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Ventimiglia

Circoscrizione Nove: arrivano i parcheggi di cortesia per le mamme

I parcheggi di cortesia per le neo-mamme e per le donne in dolce attesa Saranno tracciati in via provvisoria in corso Corsica e in via Ventimiglia

Dei parcheggi di cortesia per le donne in dolce attesa e per le neo-mamme: questo il provvedimento approvato in Circoscrizione Nove, che verrà attuato a breve.  “Tutto nasce da un ordine del giorno – commenta Massimiliano Miano, coordinatore alla viabilità della Nove – presentato dal Consigliere Lupi ed approvato all’unanimità dal Consiglio, unitamente all’esigenza di salvaguardare alcuni posti auto di fronte agli studi pediatrici della nostra Circoscrizione a favore degli assistiti in stato interessante”.

Il coordinatore spiega che il progetto sarà attuato in via sperimentale in via Ventimiglia ed in corso Corsica, di fronte alle sedi del poliambulatorio dell’ASL 1: “I parcheggi riservati saranno due per sede e saranno contrassegnati da delle strisce sul sedime stradale di colore rosa, unitamente alla segnaletica verticale raffigurante mamma con bambino e la scritta “grazie a chi ci agevola. “L’obiettivo futuro sarà quello di  istituire la sosta agevolata e gratuita anche ad ognuno dei cinque studi pediatrici presenti sul nostro territorio, in modo tale da agevolare un  maggiore numero di cittadini”.

Anche il consigliere Lupi esprime soddisfazione, “Anche se per ora saranno posizionati solo di fronte agli ambutatori, ma mi auguro che presto vengano messi anche davanti ai cinque studi pediatrici convenzionati con l'Asl”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizione Nove: arrivano i parcheggi di cortesia per le mamme

TorinoToday è in caricamento