rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

Moncalieri, il sindaco Paolo Montagna è indagato per tentata concussione

Il primo cittadino sui social: "Sono amareggiato, ma chiarirò ogni aspetto della vicenda"

Paolo Montagna, sindaco di Moncalieri, è indagato per tentata concussione. Il primo cittadino ha ricevuto infatti un avviso di garanzia dalla Procura di Torino: a renderlo noto lui stesso, sul suo profilo Facebook.

"Questa mattina, ho ricevuto un avviso di garanzia da parte della Procura di Torino - ha scritto sui social -.  L’inchiesta nasce da un esposto anonimo e riguarda ciò che sarebbe avvenuto in una riunione di maggioranza lo scorso 18 novembre, riunione a cui partecipano i consiglieri comunali della maggioranza e i membri della Giunta. In quell’occasione abbiamo parlato di progetti per Moncalieri, della variazione di bilancio e delle elezioni della città metropolitana. Tutto alla luce del sole, nella massima condivisione. Secondo chi mi accusa avrei prospettato ripercussioni per chi non avesse votato il candidato del nostro territorio. Il reato contestatomi è di tentata concussione".
 
Il sindaco ha deciso così di rivolgersi alla sua città, dicendosi pronto a chiarire i fatti: "Sono amareggiato e chiarirò ogni aspetto della vicenda di fronte alla magistratura. Ma prima ancora che con i magistrati, voglio fare chiarezza con tutti voi, come sempre. In quella riunione, abbiamo parlato della candidatura di Silvano Costantino al Consiglio Metropolitano. Una candidatura condivisa dal territorio sui cui ho chiesto un voto di fiducia e di appartenenza al nostro progetto.  Le minacce non fanno parte del mio modo di agire e di pensare. Non rinuncerò mai, invece, a sostenere con determinazione le mie e le nostre idee. Mettendoci la faccia, come sempre". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moncalieri, il sindaco Paolo Montagna è indagato per tentata concussione

TorinoToday è in caricamento