rotate-mobile
Cronaca Volpiano

Panico alla mensa scolastica per un panino farcito di plastica

Il pezzo di plastica contenuto nel pane probabilmente proveniva dalle ceste in cui il pane stesso era contenuto. Non si sono registrati casi analoghi

Non bastano le intossicazioni alimentari che spesso si verificano all'interno delle mense scolastiche: ultima solo poche settimane fa ha mandato all'ospedale tre ragazze della scuola media Levi di Rivoli.

Questa volta, invece, nessuna intossicazione. A scatenare le lo sconcerto, un panino con all'interno della plastica. A scoprirlo un genitore della commissione mensa di Volpiano, in sede di controllo periodico nella cucina di viale Dalla Chiesa per la scuola elementare Ghirotti.

Sul posto sono giunti prontamente i carabinieri di Volpiano che hanno prelevato il corpo estraneo per sottoporlo alle analisi. La distribuzione del pane è stata immediatamente sospesa, anche se la ditta della mensa aveva già previsto di cambiare il fornitore del pane.

Il pezzo di plastica - probabilmente proveniente da una delle ceste che contengono le pagnotte - è stato preso in custodia dai carabinieri del Nas.

Fortunatamente la scoperta del corpo estraneo è stata fatta prima che il pane fosse distribuito ai bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico alla mensa scolastica per un panino farcito di plastica

TorinoToday è in caricamento