rotate-mobile
Cronaca

Carne piemontese nel panino di McDonald's, l'edizione limitata è già un successo

La multinazionale di fast food più famosa al mondo stima di distribuire, in queste quattro settimane, oltre 1,6 milioni di panini McItaly Piemontese. Replica del successo ottenuto nel 2013 con il panino Gran Piemontese

Un'edizione limitata, ma da veri intenditori. E' il panino McItaly Piemontese realizzato con carne 100 per cento bovina piemontese certificata da Coalvi, il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese con il quale la multinazionale del fast food più famosa al mondo ha stretto recentemente un accordo per portare negli oltre 500 ristoranti italiani il sapore di una delle eccellenze piemontesi più accreditate a livello internazionale. Il panino McItaly Piemontese - arricchito con pancetta affumicata della Val Venosta, filante formaggio Alpina e fresca insalata songino - invaderà le cucine dei McDonald's fino al 13 ottobre, per ripresentarsi nuovamente dal 28 ottobre al 10 novembre in un'edizione limitata che ha già riscontrato un notevole successo.

Si rinnova quindi il sodalizio, avviato nel 2013, con cui grazie a McDonald's un prodotto che ha una diffusione limitata sul territorio nazionale diventa capillarmente disponibile in tutto il Paese: sono, infatti, solo poco più di 60 i ristoranti, in tutta Italia, che offrono ai propri clienti carne piemontese certificata, e di questi il 60 per cento si trova solo in Piemonte. Un accordo dalla portata economica eccezionale, quello stipulato con Coalvi: sì, perchè nelle quattro settimane in cui il panino sarà disponibile, McDonald's stima, infatti, di distribuire oltre 1,6 milioni di panini McItaly Piemontese, equivalenti a circa 650 capi di razza piemontese.

L'edizione si preannuncia già un successo, così come fu quella passata, avviata nel 2013, che ha visto il panino Gran Piemontese andare letteralemente a ruba. Complice l'accento e la lingua piemontese usata per lo spot, l'edizione passata ha registrato un vero e proprio record con il 20 per cento in più delle vendite rispetto a quelle inizialmente previste.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carne piemontese nel panino di McDonald's, l'edizione limitata è già un successo

TorinoToday è in caricamento