rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Pietro Micca, 22

Un uomo semina il panico: passanti si gettano a terra, gli automobilisti effettuano manovre pericolose 

Con una pistola giocattolo ha agito in via Pietro Micca

Fermato e denunciato dalla polizia locale un uomo che, sotto i portici di via Pietro Micca a Torino, armato con una pistola (giocattolo) aveva iniziato a minacciare i passanti e le auto in transito. È stato un commissario della Polizia Locale fuori servizio ad intervenire e attivare i soccorsi dopo essersi accorto di quanto stava accadendo.

Subito nessuno poteva immaginare che si trattasse di un revolver giocattolo, ragione per cui il panico ha travolto le persone che intorno alle 15 di ieri, mercoledì 30 marzo, si sono trovate a transitare all’altezza di Piazza Solferino. "Sono stati veri e propri attimi di paura in cui alcuni passanti si sono gettati a terra, mentre altri si sono dati immediatamente alla fuga, urtando altre persone o attraversando improvvisamente la strada. Alcune auto in transito, per sfuggire alla minaccia della pistola puntata, hanno effettuato manovre repentine e pericolose", fanno sapere dal comando.

Fortunatamente nessuno si è fatto male e l’uomo è stato immediatamente bloccato e disarmato grazie all’intervento delle pattuglie del Reparto Radiomobile e del Reparto Operativo Speciale, attivate direttamente dal commissario fuori servizio che ha presoparte all’operazione.  

L’autore del gesto è un 30enne di nazionalità rumena con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. A suo carico anche diversi arresti e un periodo di detenzione in carcere. L’uomo, al termine degli accertamenti di rito presso il Comando di via Bologna, è stato indagato a piede libero per il reato di minaccia con l’aggravante dell'uso di un arma, mentre l’arma giocattolo, priva del prescritto tappino rosso, è stata posta sotto sequestro.
pistola municipale-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un uomo semina il panico: passanti si gettano a terra, gli automobilisti effettuano manovre pericolose 

TorinoToday è in caricamento