Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca Borgo Po / Via Monferrato

Via Monferrato, il Comune: "Le panchine danneggiate saranno riparate e rese più solide"

La via è diventata pedonale lo scorso settembre

Via Monferrato

Saranno portate in magazzino per essere riparate, nei primi giorni della settimana prossima, le panchine in pietra danneggiate in via Monferrato. A pochi mesi dalla sua trasformazione in strada pedonale, via Monferrato - di fianco alla Gran Madre -, ha già bisogno di una sistemata. Metà delle panchine in pietra posizionate lungo il percorso infatti, sono spezzate o lesionate.

A causare il danno, i veicoli dei fornitori - gli unici ad avere il permesso di transitare per il carico e scarico merci - che urtando gli arredi, li hanno involontariamente rovinati. "Ma le panchine sono solo appoggiate - spiegano residenti e commercianti -, basta sfiorarle e cadono". Senza contare che, oltre a essere "precarie", possono risultare anche pericolose: "E se dovessero cadere addosso a qualcuno?". 

Ma la risposta dell'amministrazione è già arrivata anche a questo proposito. Le panchine verranno fissate con perni e collanti appropriati per renderle solide e stabili. Anche i cestini porta rifiuti saranno installati ai lati della strada per consentire un transito più agevole ai mezzi di servizio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Monferrato, il Comune: "Le panchine danneggiate saranno riparate e rese più solide"

TorinoToday è in caricamento