Cronaca Centro / Piazza San Carlo

Via le panchine da Piazza San Carlo? Il Comune spiega perché

Piazza San Carlo è la location di numerose manifestazioni nei prossimi mesi che richiedono la disponibilità di tutto lo spazio della piazza. Poi torneranno le panchine tanto amate

In occasione dei festeggiamenti e delle celebrazioni legate al 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, Piazza San Carlo è la location principale di numerose manifestazioni, che richiedono la disponibilità di tutto lo spazio della piazza.

Il Settore Verde Gestione ha perciò dovuto temporaneamente rimuovere le panchine e le fioriere della piazza, fino alla conclusione (a fine giugno) delle manifestazioni, per consentire l'allestimento delle tribune.

Sono infatti previsti in piazza, nelle prossime settimane, questi eventi:

- Dal 15 al 17 aprile il XXX Raduno Nazionale dei Granatieri di Sardegna;
- Domenica 17 aprile partirà da piazza San Carlo la manifestazione podistica "Tuttadritta", organizzata dalla Turin Marathon;
- Il 3-4 maggio festa dell'Esercito;
- Il 7-8 maggio Raduno Nazionale degli Alpini;
- 20-22 maggio adunata militare della Cavalleria;
- 10-12 giugno adunata militare Aeronautica;
- 15-19 giugno adunata militare dei Bersaglieri;
- 25-26 giugno adunata dei Carabinieri.


"Rispondiamo così - dicono dal Comune - alla numerose lamentele pervenute agli uffici per l'assenza di un arredo urbano molto apprezzato dai torinesi, garantendo il suo pronto ripristino non appena terminerà questa importante serie di eventi che coinvolgono tutta la Nazione."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via le panchine da Piazza San Carlo? Il Comune spiega perché

TorinoToday è in caricamento