rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza XVIII Dicembre

Tra i pendolari spunta il "Punt e Mes", la palla nera davanti a Porta Susa

L'opera, donata a Torino dallo Studio Armando Testa, sarà inaugurata domani: richiama una delle campagne pubblicitarie più famose dello stesso Testa

Si avvicinano ormai al termine i lavori per l'installazione del "Pun e Mes", una sfera e una mezza sfera di acciaio nero sovrapposte che domani, poco dopo pranzo, sarà inaugurata nella rotatoria a pochi passi dalla stazione di Porta Susa.

Molti gli sguardi dei curiosi, specie dei pendolari, che si sono soffermati sulla grossa "palla" di circa 5 metri d'altezza in questi giorni. L'opera ricorda la creatività di uno stile che fonde e rialabora arte, moda, cinema e design. Una genialità che descrive appieno il lavoro di Armando Testa, artista considerato il padre della moderna pubblicità italiana e maestro nella comunicazione, curioso di tutto e capace di inventare nuovi linguaggi adottando via via i mezzi tecnologicamente più avanzati.

Il "Punt e Mes", dal nome di una delle campagne più famose firmate da Armando Testa, è stato infatti donato alla città di Torino proprio dallo Studio Testa. L'opera sarà inaugurata domani, martedì 26 ottobre, alla presenza del sindaco Piero Fassino e dell'assessore alla Cultura Maurizio Braccialarghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra i pendolari spunta il "Punt e Mes", la palla nera davanti a Porta Susa

TorinoToday è in caricamento