rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Maria Vittoria, 12

Palazzo Cisterna e Castelletto, in affitto i palazzi storici di Torino e San Mauro

I due bandi

Il bando di “Valore Paese” per il Castelletto di San Mauro

castelletto san mauro-2

Nell'ambito di “Valore Paese: Cammini e Percorsi”, è stato lanciato un bando statale che coinvolge diversi immobili appartenenti ad Agenzia del Demanio, Ministero della Difesa ed enti locali e che, trovandosi in posizioni lungo ciclovie e sentieri, rappresentano un'occasione per servizi turistici.

In provincia di Torino, questo bando vede la presenza del Castelletto di San Mauro. L'immobile si trova lungo la ciclopista VENTO, il percorso ciclabile e pedonale che va da Torino a Venezia lungo il percorso del fiume Po. Tra interni ed esterni, la superficie del fondo è di 2800 metri quadri.

L'edificio, di proprietà comunale, è su due piani, con una torretta di avvistamento lungo la sponda destra del fiume Po. È stato ricostruito tra gli anni '50 e '60 del Novecento, anche se ha l'aspetto di un antico castello. Per il Castelletto c'è tempo fino al 16 aprile 2018 per partecipare al bando con un progetto di investimento e qualificazione, con un'offerta per il canone annuale che potrà durare al massimo 50 anni.

Gli usi ammessi sono quelli “compatibili con le attività e servizi di supporto al camminatore, pellegrino e ciclista in un’ottica di fruizione dei cammini e dei percorsi per la promozione del territorio, della mobilità dolce e del turismo sostenibile”.

A questo link maggiori informazioni https://www.agenziademanio.it/export/sites/demanio/download/schedeapprofondimento/2017.12.04_PORTAFOGLIO-2017_CONC.VALORIZZ.pdf

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Cisterna e Castelletto, in affitto i palazzi storici di Torino e San Mauro

TorinoToday è in caricamento