menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il comprensorio di via Fiocchetto

Il comprensorio di via Fiocchetto

Palazzine di via Fiochetto nelle mani del degrado, la Città le mette all'asta

In corso, come ha spiegato l'assessore al Bilancio Rolando, c'è l'istruttoria per la vendita di entrambi i caseggiati ma l'abbandono sembra preoccupare la cittadinanza

Un cancello chiuso con tanto di lucchetto, porte e finestre murate. Davanti al vecchio complesso popolare di corso XI Febbraio 10 e via Fiochetto 13, in zona Porta Palazzo, il degrado aveva finito per prendere il sopravvento.

Tutta colpa delle erbacce, diventate padroni dei marciapiedi. L’abbandono della strada, inoltre, ha anche finito per attirarsi le antipatie dei residenti del quartiere. Ecco perché il capogruppo dei Moderati, in consiglio comunale, Silvio Magliano, ha chiesto lumi sul futuro di quelle palazzine.

In corso, come ha spiegato l’assessore al Bilancio Rolando, c’è l’istruttoria per la vendita di entrambi i caseggiati ma il degrado sembra preoccupare la cittadinanza.

Mi domando – spiega Magliano -, come si pensi di difendere quel luogo ed evitare le occupazioni e il conseguente degrado in attesa che si concluda la vendita. Vendita il cui successo, sappiamo bene, sarà tutt’altro che scontato. Nel caso di insuccesso, che cosa intende fare la Città? Abbattere i due caseggiati?”.gr

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento