rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Vittorio Emanuele II, 58

In partenza con 104 ovuli di eroina e cocaina: 25enne arrestato in stazione

Era diretto a Napoli con quasi un chilo di droga

E’ stato fermato e arrestato in stazione mentre si accingeva a prendere un treno diretto a Napoli perché trovato in possesso di 104 ovuli di eroina purissima. Si tratta di un 25enne nigeriano. A bloccarlo sono state le Squadre Cinofile del Gruppo Torino della Guardia di Finanza mentre saliva sull'intercity notte che ogni sera parte da Torino Porta Nuova in direzione del capoluogo campano. Al suo passaggio, il giovane ha attirato le attenzioni dei Finanzieri, ma soprattutto di Jane, il pastore belga Malinois delle Fiamme Gialle, addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti.

I Finanzieri hanno approfondito il controllo e trovato, nascosti in una calza di nylon all’interno del bagaglio del ragazzo, una settantina di ovuli di eroina e cocaina purissima. L’atteggiamento particolarmente nervoso del ragazzo ha comunque indotto gli inquirenti a sottoporlo ad esami diagnostici presso l'ospedale Molinette di Torino, esami questi, che hanno inequivocabilmente mostrato la presenza di ulteriori corpi estranei ingeriti dal ragazzo, confermando così i sospetti dei Finanzieri.

Arrestato per traffico di sostanze stupefacenti, il 25enne è stato condotto presso il carcere Lorusso-Cutugno di Torino dove, nei giorni successivi al fermo, ha evacuato ulteriori 32 tra ovuli di eroina e cocaina. Oltre 1 kg le sostanze stupefacenti complessivamente sequestrate.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza con 104 ovuli di eroina e cocaina: 25enne arrestato in stazione

TorinoToday è in caricamento